Casa Vacanze “I RICORDI”

Spazioso appartamento di 135 mq in una delle antiche case del centro storico di Nocera Umbra. Nella casa vacanze “I RICORDI“, ci sono ampi spazi, che permettono di “stare comodi”, rilassarsi e godere della vita e della tranquillità del luogo.

Particolare nella sua conformazione, che lo rende anche originale, è organizzato in modo estremamente funzionale, proprio perché agli ospiti non manchi nulla per soggiornare comodamente. È un appartamento con tre stanze e può ospitare fino a 7 persone.

La camera con letto matrimoniale king e terzo letto 90×200, ha una bellissima vista panoramica dal suo balcone e dalla sua finestra.

L’altra camera doppia ha la stessa bella vista e condivide il bagno con la camera a 3 posti. Queste due camere con bagno si trovano in una zona separata della casa. Possiamo dire che si tratta di una suite adatta a una famiglia. La terza camera si trova in un’altra zona dell’appartamento e ha un bagno accanto. Questa camera si affaccia su uno dei vicoli principali del centro storico, a Nocera chiamato informalmente ” Borgo Piccolo “.

La cucina abitabile è completa di tutto, compresa la lavastoviglie e la lavatrice.

L’appartamento dispone anche di un ampio ripostiglio dove è possibile riporre le valigie e dove si possono trovare stendibiancheria e pinze, un ferro da stiro e un piccolo asse, un carrello della spesa, un cesto per il bucato e tutto il necessario per qualsiasi esigenza di pulizia. Nell‘ampio soggiorno si trovano la smart TV e un tavolo allungabile per 8 persone.

A pochi metri dall’abitazione, oltre ad un ristorante, si trovano la Pinacoteca e il Museo, il Palazzo Vescovileil Duomo e la Torre Civica; scendendo verso la piazza principale, si segnala la presenza di diversi locali dove poter consumare pasti o aperitivi anche da ricette tipiche; proseguendo ancora, la piscina comunale, ben organizzata per grandi e piccoli.
Vista la tranquillità e il fresco clima serale, Nocera Umbra è il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze in totale relax ed è anche un ottimo punto di partenza per visitare l’Umbria e i suoi dintorni, vista la posizione geografica strategica:
– A 15 minuti circa: Gualdo Tadino con le sue ceramiche e terrecotte
– a 30 minuti circa: Assisi, Spoleto, Foligno e Spello e Rasiglia con i suoi ruscelli tra le case
– a 40 minuti circa: Perugia, Gubbio, Corciano e altri caratteristici borghi umbri o Rasiglia, con i suoi ruscelli tra le case
– a 60 minuti: il lago Trasimeno, con le sue isole, ristorantini e piste ciclabili o la Cascata delle Marmore
– a 60 minuti circa: le Grotte di Frasassi e il mare delle Marche
– In più, in meno di due ore, si può arrivare perfino in Toscana, visitando Siena.

La Casa Vacanze “I Ricordi” si trova a pochi metri di distanza dalla Casa Vacanze “Il Rifugio

“Il nome “I Ricordi” non è casuale; l’ho scelto proprio perchè questa è una casa con tanti ricordi visibili a tutti, ma anche invisibili e che io custodisco nel mio cuore. Persone, sensazioni, sentimenti, odori e rumori, in poche parole tutto ciò che vive in un ricordo; a volte neanche ben definito, dai contorni frastagliati ma che vive sempre dentro al cuore. Ci sono oggetti che ricordano persone della mia vita e atmosfere che fanno rivivere angoli di casa. Così ho voluto condividere un po’ di tutto questo con gli ospiti che verranno.”

Sara, Host Casa Vacanze I Ricordi

CASA VACANZE “I RICORDI” – CIN IT054034C202032576